Giulio Martino e i grandi del Jazz nell’Antico Refettorio del Monastero delle Trentatré.

Questa sera, ingresso dalle ore 20,30, tornano all’Atrio delle Trentatré i concerti jazz suonati e raccontati da Giulio Martino. Evento organizzato in collaborazione con l’associazione Dissonanzen.

Il refettorio del monastero delle trentatré, è un edificio risalente al 1580, si trova nel cuore di Napoli, in Via Luciano Armanni, 16, e ospita già da alcune settimane, una rassegna di incontri musicali dove il jazz trova la sua narrazione nelle parole del maestro Giulio Martino, sassofonista e docente del Conservatorio San Pietro a Majella.

I concerti, nati inizialmente per un numero ristretto di appassionati e di neofiti del Jazz, hanno avuto una grande partecipazione di pubblico che ha interagito con i musicisti nelle lezioni.

Ad accogliere gli ospiti c’è Francesco Galluccio, manutentore del convento, che racconta agli ospiti la storia del monastero.

Per la seconda Serata: PANNONICA, La Baronessa, Monk e il Jazz a New York negli anni ’50, con: Giulio Martino al sassofono e Michele Di Martino al pianoforte.

da Cronache di Napoli, del 23 novembre 2024